domenica 2 dicembre

Ritrovo ORE 06.00 a UDINE presso la PIZZERIA ALLA TESSITURA – PAPAROTTI,                                           in fondo a Viale Palmanova.

Partenza con pullman Gran turismo con a bordo la guida per  Bad Ischl, cittadina in riva al fiume Traun, che con le sue le sorgenti di acqua salina diventò il “centro benessere”  della nobiltà viennese.

Visita della splendida Residenza Asburgica di Bad Ischl, dove Sissi e Franz-Josef si incontrarono per la prima volta.

 

 

Fu la residenza estiva della famiglia imperiale, lontana dal rigido protocollo che il palazzo imperiale viennese imponeva,  ma fu anche sede di grandi ed importanti decisioni come la firma sulla dichiarazione di guerra alla Serbia

 

Bad Ischl,  venne scelta come luogo di villeggiatura  dalla nobiltà ma anche molti artisti e musicisti,  straordinario periodo storico che ha lasciato una forte impronta architettonica nella città oggi chiamata  Kaiserstadt ” la città dell’imperatore

Nel periodo dell’Avvento viene allestito lungo le vie del centro un grazioso mercatino di Natale di ricco oggetti d’artigianato e prelibatezze locali.

Tempo a disposizione per pranzo libero da consumare fra le bancarelle  oppure in uno dei numerosi localini che si affacciano sul corso e shopping.

Primo pomeriggio trasferimento nella fiabesca ed elegante località di Sankt Wolfgang,  affacciata sulla sponda del lago omonimo, palcoscenico dell’operetta” Al Cavallino Bianco”, storia di intrecci e schermaglie amorose famosa nel mondo e che ebbe come attore l’imperatore Francesco Giuseppe!

A Sankt Wolfgang ogni anno viene accesa in mezzo al lago “La Candela  Della Pace” simbolo della storica lanterna della pace che fin dalla antichità veniva accesa davanti tutte le case di questo splendido borgo di montagna, candele rosse che anche oggi illuminano e caratterizza e il mercatino sul lago.

Luci, candele, fiaccole e ceppi di pino accesi accompagnano i visitatori lungo le stradine ciottolate, abitazioni decorate con i tipici affreschi, deliziosi negozietti e bancarelle che offrono oggetti in paglia, legno, sempreverdi, vischio e leccornie locali.

Tempo libero da dedicare allo shopping  e  per godere di questo posto incantato!

Partenza in serata con sosta caffè lungo il percorso, arrivo previsto ore 23.00.

 

 

QUOTA PER PERSONA € 65,00 minimo 30 partecipanti

Ingresso alla Kaiservilla € 13,50 da pagarsi in loco

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman con ausilio del secondo autista / accompagnatore a disposizione per l’intera giornata / iva, tasse e percentuali di servizio. NON COMPRENDE: servizi indicati come “liberi” / quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

PRENOTAZIONI  fino ad esaurimento posti disponibili

IN CASO DI ANNULLAMENTO : salvo diversamente accordato, penale del 50%: fino al giorno prima della partenza – Nessun rimborso dopo tale termine

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE
Tel 0432 526988