Mercoledì 1 maggio 2019

 

 

 

 

Ritrovo a Udine:

Ore 07.30 TEATRO GIOVANNI DA UDINE, V.le Trieste

Ore 07.45 BOCCIODROMO, Via Padova 20 – Cussignacco

 

Partenza in pullman con accompagnatore a bordo per la Slovenia. Visita delle famose e rinomate Saline di Strugnano, dove si ricava il pregiato “Fior di Sale di Pirano”, ottimo su carni e pietanze di ogni tipo.

Strugnano si estende lungo la costa slovena tra Isola e Pirano. Con i suoi quattro chilometri di costa è stato proclamato nel 1990 riserva naturale e ricopre un’area di 160 ettari. Il settore della foce del torrente Roja fu trasformato già nel medioevo in saline, oggi tutelate come patrimonio storico. I salinai tuttora elaborano il sale in modo tradizionale, adottando gli antichi metodi e usando gli utensili di una volta. È per questo che questo particolare oro bianco vanta un gusto unico ed eccezionali qualità.

 

 

Per il pranzo ci si ritroverà in un ristorante che offre un menù a base di pesce freschissimo: antipasto caldo di cozze, vongole e capasanta; risotto alla pescatora / tagliatelle con porcini e gamberi;   branzino o orata ai ferri / scampi e calamari ai ferri / calamari fritti; bieta all’istriana / insalata mista; panna cotta con frutti di bosco; acqua, vino e caffè. (Per chi non desidera il pesce è previsto un adeguato menù di carne. Da segnalare al momento della prenotazione.)

Al termine gradevole passeggiata sul lungomare di Portorose ricco di locali, gelaterie ed eleganti negozi.

Il mare, il vento, il sale, i profumi del Mediterraneo, le palme, le rose e la cordialità sono le parole che presentano nel modo migliore Portorose, località turistica di mare, che si trova nel cuore dell’Europa. L’intreccio di culture diverse, della musica, della natura, la prelibata offerta gastronomica e la bellezza di queste terre ricche di storia creano un ambiente ideale per le vacanze e il divertimento.

Rientro con arrivo previsto intorno alle 20.00

 

QUOTA PER PERSONA € 90,00 a raggiungimento del minimo di 25 partecipanti

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio con autopullman riservato / servizio guida per l’intera giornata / buon pranzo comprensivo di bevande nella misura di ¼ vino + ½ acqua e caffè / ingresso alle Saline / iva, tasse e percentuali di servizio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PENALITA’ PER ANNULLAMENTO: 20% fino a 11 giorni dalla data di partenza – 50%: da 10 a 1 giorno dalla data di partenza – Nessun rimborso dopo tale termine

 

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE – Tel 0432 526988