Dal 29 Nov. al 2 Dicembre    – 5 giorni / 4 notti

Dal 13 al 16 Dicembre          – 4 giorni / 3 notti

 

 

Rovaniemi

è la capitale della Lapponia e si trova alla confluenza dei fiumi Kemijoki e Ounasjoki nel Circolo Polare Artico, questa linea immaginaria posta sopra il 66° parallelo fa si che qui si verifichino fenomeni atmosferici e astronomici straordinari, il sole per  interi giorno non tramonta in estate così come per interi giorni non sorge in inverno, posizione geografica che per la sua peculiarità permette di godere  al massimo del fulgore delle Aurore Boreali .

 

Il circolo polare artico

Il circolo polare artico oltre che geografico è un luogo simbolico presente nell’ immaginario di tutti. Per questo fatto, all’ attraversamento fisico della sua latitudine (N 66°33’45.9”), ci sarà una breve ed emozionante cerimonia in cui verrà rilasciato il certificato di attraversamento.

La cultura lappone

Questo viaggio permette di entrare in contatto con la cultura lappone e conoscere da vicino un popolo misterioso ed affascinante. Osservare la loro vita e i loro costumi, i loro allevamenti di renne, fondamentali per la sopravvivenza di questi popoli nomadi. Oltre a partecipare a safari su slitte trainate da renne, si avrà modo di guidare la motoslitta con il rilascio della particolare “patente di guida”, escursioni e safari che permetteranno di ammirare la natura lappone in tutta la sua bellezza.

Il paese di Babbo Natale

Rovaniemi è il luogo ufficiale dove vive Babbo Natale. Ha la sua casa nel villaggio di Babbo Natale ad 8,6 km dal centro di Rovaniemi. L’ufficio smista ogni anno centinaia di migliaia di lettere e cartoline da e per tutto il mondo.

Durante il viaggio verrà a trovare le sue renne e ci sarà la possibilità di fare delle foto con lui. Si andrà poi a visitare il suo ufficio con la possibilità di spedire delle cartoline con il timbro ufficale del Santa Claus Office.

dati tecnici:

Hotel 4****

mezza pensione

Volo da Milano

Tasse aeroportuali

Illustrazione del clima artico e consegna dello speciale abbigliamento termico che sarà a disposizione per l’intera durata della vacanza in Lapponia.

Escursioni con guida:

  • – safari in motoslitta

  • – visita alla fattoria delle renne

  • – pranzo lappone.

  • – visita al villaggio di Babbo Natale

 

  Dal 29 novembre al 2 Dicembre: QUOTA A PERSONA € 1250,00

  Dal 13 AL 16 Dicembre: QUOTA A PERSONA € 1420,00

 

 

 

 

Il Libro per questo viaggio: Il figlio del dio del tuono di Arto PAASILINNA (Iperborea).

La Musica per questo viaggio: Bing Crosby and The Andrews sisters: Santa Claus is coming’to town

Il Film per questo viaggio: Nuvole in viaggio di Aki Kaurismäki.

 

 

 

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – località CUSSIGNACCO
UDINE
Tel 0432 526988