Domenica 5 maggio 2019

 

 

 

 

Ritrovo:

Ore 07.00 – Teatro Giovanni da Udine – Viale Trieste Udine

Ore 07.15 – Bocciodromo – Via Padova, 20 – Cussignacco

 

Partenza in pullman con accompagnatore a bordo.

Arrivo a Soave, incontro con la guida e ingresso al suggestivo castello medievale, uno dei più ben conservati di tutto il Veneto. Il Castello Scaligero è un tipico manufatto militare del Medioevo e rappresenta uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto. Tutta la sua storia procede fra contese feudatarie, lotte, fazioni, invasioni barbariche, supremazie e disfatte.

Luogo di grande e rara suggestione, questo Castello rivela, con tangibile e verace testimonianza, il respiro del passato con la capacità di incantare ed affascinare chi, nel silenzio, voglia ascoltarne la voce.

Al termine visita al piccolo ma suggestivo Santuario della Bassanella, con la statua della Madonna Miracolosa e la Porta Santa nel Giubileo.

Pranzo con specialità casalinghe in un caratteristico agriturismo: aperitivo di benvenuto – antipasto con funghi su polentina e affettati misti – risotto agli asparagi / fettuccine del fattore – tris di arrosti di carni miste con contorni – dolce della casa – acqua, vino, caffè corretto. (il menù potrebbe subire delle variazioni in seguito alla reperibilità degli ingredienti)

Nel pomeriggio visita al Borgo di Soave, con il suo centro storico medievale, passeggiando tra le Porte d’accesso alla città per giungere al Duomo e ammirare la sede degli antichi palazzi come Palazzo di Giustizia, il Palazzo Cavalli e Palazzo Pullici. Visita alla Chiesa dei Domenicani e varcando le mura la chiesa di San Giorgio, splendido esempio di stile romanico-longobardo.

 

Intorno alle 17.30 partenza per il rientro, con arrivo in serata.

 

QUOTA PER PERSONA € 90,00 a raggiungimento del base minimo di 25 partecipanti

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autopullman / accompagnatore professionale / servizio guida come indicato / abbondante pranzo in ristorante comprensivo di acqua e vino e caffè / ingresso al Castello Scaligero/ iva, tasse e percentuali di servizio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

PENALITA’ PER ANNULLAMENTO: 20% fino a 11 giorni dalla data di partenza – 50%: da 10 a 1 giorno dalla data di partenza – Nessun rimborso dopo tale termine

 

 

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE – Tel 0432 526988