Domenica 2 giugno 2019

 

 

 

RITROVO:

ORE 07.15 TEATRO GIOVANNI DA UDINE – Viale Trieste, UDINE.

ORE 07.30 BOCCIODROMO DI CUSSIGNACCO – Via Padova 20, UDINE.

Partenza con accompagnatore a bordo per dirigersi a Cittadella, splendida città murata ed unica in Europa ad avere un camminamento di ronda medioevale di forma ellittica completamente percorribile.

Visita con guida del Camminamento, ad un’altezza di 15 metri. Inseriti all’interno della visita si ammirano l’allestimento medioevale della Casa del Capitano, il Museo delle Armature, il Museo Archeologico e il Museo delle Armi per finire con un bellissimo panorama sulla città dal belvedere della Torre di Malta.

Proseguimento della visita al centro storico con il Duomo, il Palazzo Pretorio e il suggestivo teatro, vero ed inaspettato gioiello artistico.

 

Ripresa del bus per il trasferimento in un rinomato ristorante per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento ad Asolo, definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Raccolta entro le antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni scorcio testimonianze della sua millenaria storia.

Luogo di fascino sui dolci colli asolani, Asolo fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.

 

Visita guidata del bel centro storico con il Duomo, le belle piazze e i caratteristici portici e tempo a disposizione per godersi un calice del buon Prosecco Asolano in una delle tantissime osterie o locali storici.

 

Partenza per il rientro con arrivo in serata.

QUOTA PER PERSONA € 85,00 minimo 25 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autopullman / accompagnatore professionale / servizio guida come da programma / pranzo comprensivo di acqua, vino, caffè / ingresso al camminamento di Ronda / IVA, tasse e percentuali di servizio. LA QUOTA NON COMPRENDE: quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE – Tel 0432 526988