SABATO 08 DICEMBRE 2018

 

 

Ritrovo alle ORE 07.30 a UDINE – Viale Trieste, presso TEATRO G. DA UDINE.

Partenza in autopullman per Feltre con accompagnatore a bordo.

Arrivo a Feltre, incontro con guida locale per la visita del suggestivo borgo medievale. Ingresso al famoso teatro settecentesco della Sena, appositamente aperto per il gruppo.

Città fortificata tra le più suggestive del Veneto che sorge al centro di un anfiteatro naturale di rara bellezza. In epoca medioevale, sotto l’autorità del vescovo conte, è ripetutamente contesa dai Trevigiani. È il 1404 quando Feltre lega le proprie sorti a Venezia. La città rinasce sui ruderi dei vecchi lotti gotici, sulle macerie degli edifici pubblici e religiosi, abbellendosi di palazzi e chiese dalle splendide facciate tutte decorate ad affresco e graffito.

Incantevole il centro storico con l’imponente “Fontanone”, la chiesa di San Rocco e quel che resta del castello. Molto bello è il palazzo del Municipio e la Cattedrale cinquecentesca, suggestive le numerose case che mantengono ancora la loro struttura rinascimentale.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento al piccolo borgo di Siror, dove, da ben 23 anni, si perpetua la tradizione del Mercatino di Natale. Tempo libero per la passeggiata tra gli stand.

È una tradizione ormai consolidata quella che nel tempo di Avvento vede Siror, antico borgo a nord della Valle di Primiero, trasformarsi in un romantico e tipico Christkindlmarkt.

La manifestazione vede la partecipazione di una quarantina di espositori che nel suggestivo borgo sorprendono i visitatori con i loro prodotti natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie!

Da non perdere le magiche emozioni della visita al Villaggio dell’Avvento” e “Il sentiero degli gnomi”, nati dalla creatività e partecipazione attiva dei paesani.     

Rientro in serata.     

QUOTA PER PERSONA € 90,00
BAMBINI E RAGAZZI FINO A 12 ANNI € 40,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autopullman GT/ accompagnatore / servizio guida a Feltre / ingresso al Teatro della Sena / pranzo con bevande/ iva, tasse e percentuali di servizio. NON COMPRENDE quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

iscrizioni da oggi fino ad esaurimento posti bus

 

 

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE
Tel 0432 526988