Giovedì 25 aprile 2019

 

 

 

RITROVO:

ORE 06.50 TEATRO GIOVANNI DA UDINE, Viale Trieste – Udine

ORE 07.00 parcheggio BOCCIODROMO Via Padova, 20 – Cussignacco – Udine

Partenza in bus con accompagnatore.

Arrivo a Castelfranco Veneto, città murata e patria del Giorgione, che nel Duomo espone uno dei suoi capolavori: la Pala D’altare con la Vergine ed i Santi, oltre a straordinari affreschi e altri tesori.

Visita con guida locale a disposizione per l’intera giornata: la cinta Muraria, il Duomo e il Teatro Accademico, che dietro una sobria facciata cela interni di rara eleganza.

 

Pranzo in buon ristorante del centro a base di specialità venete

 

Proseguimento per Lugo di Vicenza per la visita della meravigliosa Villa Godi Malinverni, patrimonio UNESCO, che appartiene al ricco insieme artistico costituito dalle Ville Venete. Fu costruita nel 1542 da Andrea Palladio e superbamente affrescata da artisti veneti. Nel 1954 Lucchino Visconti la scelse per ambientarvi il film “Senso”, con Alida Valli, immortalando nella pellicola la “vita di villa”.

 

Il parco della villa , con le sue piante secolari ed i suoi 1300 metri di viali, risale al secolo scorso e comprende una notevole varietà di piante ad alto fusto con al centro un laghetto coi cigni. Sul retro ci sono i giardinetti all’italiana, con vasche e fontane, una cinquantina di statue e colonnine. Nel suo Museo dei Fossili si può ammirare la palma fossile più antica al mondo, lunga 9 metri, competa di radici, fusto e foglie.

 

 

Al termine partenza per il rientro con arrivo a Udine intorno alle 20.00

QUOTA PER PERSONA € 90,00 min 25 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autopullman / accompagnatore a disposizione per l’intera giornata/ guida locale / ingresso alla Villa , Parco e Museo dei Fossili / pranzo comprensivo di ¼ vino + ½ acqua e caffè/ iva, tasse e percentuali di servizio.

LA QUOTA NON COMPREDE: eventuali altri ingressi / quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

PENALITA’ PER ANNULLAMENTO: 20% fino a 11 giorni dalla data di partenza – 50%: da 10 a 1 giorno dalla data di partenza – Nessun rimborso dopo tale termine.

 

 

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE – Tel 0432 526988