Dal 29 dicembre al 2 gennaio 2019

 

 

 

San Pietroburgo si affacciata sul Golfo di Finlandia e fu la capitale dell’Impero russo, sede della Corte degli Zar inclusa nel Patrimonio dell’UNESCO dal  1990. Vanta architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo.

 

 

Programma

1° Giorno: ITALIA/SAN PIETROBURGO
Partenza con volo di linea da Verona per San Pietroburgo: ore 18:15 con arrivo ore 23:25 –  cena a bordo.
Trasferimento aeroporto / hotel, consegna delle camere e pernottamento.

 

2° Giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel, pranzo in hotel o ristorante, cena libera.
In mattinata visita delle sale più belle del Museo Ermitage, vero fiore all’occhiello della città di Pietro, oggi uno dei musei più grandi e ricchi al mondo.
La visita comprende l’ingresso alla ricca collezione degli Impressionisti che ha sempre fatto parte del museo Ermitage ed è ora valorizzata da una esposizione esclusiva, dedicata, posta nell’edificio del vecchio Palazzo dello Stato Maggiore, sempre sulla Piazza del Palazzo d’Inverno.
Pomeriggio a disposizione per shopping e visite libere.

 

3° Giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel, pranzo in hotel o ristorante, cena libera.
Visita panoramica della città: il piazzale delle Colonne Rostrate; il lungo-Neva con i suoi palazzi; il campo di Marte; la prospettiva Nevskij; la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina; la Piazza di S. Isacco; l’Ammiragliato.

Nel pomeriggio ingresso alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, primo nucleo storico e simbolo della città con la cattedrale barocca progettata da Domenico Trezzini, caratterizzata dall’alta guglia dorata e la cappella delle tombe della famiglia degli zar Romanov.

 

 

4° Giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel, pranzo in hotel o ristorante, cena libera.
Mattinata a disposizione e dopo il pranzo visita Grande Palazzo di Carskoe Selo, reggia di Caterina nella città di Pushkin, circa 25 km dalla città, vero gioiello dell’architettura barocca le cui sale in enfilade, tra cui la nota Sala d’ambra, si affacciano su un parco meravigliosamente curato.

 

5° Giorno: SAN PIETROBURGO/ITALIA
Prima colazione, rilascio delle camere e mattinata a disposizione.
Primo pomeriggio: trasferimento hotel / aeroporto e rientro con volo per l’Italia.
Partenza ore 16:00. Arrivo a Verona ore 17:15.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA  € 1180,00

La quota include: volo diretto da Verona, tasse aeroportuali, visto, assicurazioni medico baglio e annullamento viaggio, 4 colazioni, 2 pranzi, visite guidate con guide parlanti italiano, trasferimenti in arrivo e in partenza.

 

 

 

 

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – località CUSSIGNACCO
UDINE
Tel 0432 526988