DAL 30 DICEMBRE 2018 AL 6 GENNAIO 2019

 

 

New York a Capodanno è sicuramente una esperienza entusiasmante da vivere, il conto alla rovescia di Time Square possiamo affermare che è fra i momenti più suggestivi!

Spettacolare immergersi fra la folla e vivere le mille sensazioni che una città unica come New York sa donare. Assistere alla discesa della New Year’s Eve Ball, che dalla cima del grattacelo del One Time Square scende alle 23:59 per scandire gli ultimi 60 secondi dell’anno, in una Broadway affollata di gente di tutte le età, in un tripudio di palloncini e coriandoli e allegria, coinvolgente evento che si ripete dal lontano dal 1907.

Certamente bisogna organizzarsi per assistere all’evento. Vengono formati dei settori transennati in cui arrivare per tempo, dove la polizia regola la disposizione: bisogna informarsi e attrezzarsi. D’altro canto bisogna considerare che nelle ultime edizioni si è raggiunto un milione di persone!

 

Se l’esperienza di Time Square può risultare troppo faticosa c’è la possibilità di fare una crociera nella baia, proposta anche a prezzi relativamente economici, in cui  si può scaldarsi all’interno e mangiare, godendosi intanto lo skyline di New York e brindare al nuovo anno ammirando i fuochi d’artificio.

 

Ovviamente New York offre infinite altre possibilità. Tra queste possiamo segnalare le feste al Convene Center a Times Square da cui si può vedere i festeggiamenti della piazza. Oppure il suggestivo capodanno al One World Observatory, la sommità della Freedom Tower al One World Trade Center, il sesto grattacielo più alto al mondo, su cui godere di una vista mozzafiato sui festeggiamenti della città. Certamente queste non sono eventi a prezzi molto economici, anche se non proibitivi, ma in fondo il Capodanno a New York non si fa tutti gli anni.

In ogni caso una buona alternativa può essere anche quello di andare a Central Park, una situazione molto più rilassata rispetto a Times Square e, dopo aver cenato in uno dei tanti ristoranti in zona, raggiungere il parco per il famoso spettacolo pirotecnico che si tiene qui. Sempre in Central Park, per i più sportivi si può partecipare alla corsa di 4 km che parte proprio allo scoccare della mezzanotte.

 

DATI TECNICI:

  • Volo da Venezia

  • Pernottamenti in Hotel 4**** in Times Square

  • Colazioni incluse

  • Tasse aeroportuali inclusa

  • assicurazione medico bagaglio inclusa

  • assicurazioni annullamento viaggio

QUOTA PER PERSONA  1820,00

 

**************************************************************************************

FACOLTATIVO

        SPECIALE  PACCHETTO GLAMOUR  MANHATTAN:

  • TRASFERIMENTI  IN ARRIVO AEROPORTO /  HOTEL
  • TOUR DELLA CITTA’ CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
  • TRAGHETTO PER LA STATUA DELLA LIBERTA’
  • TRASFERIMENTI  IN PARTENZA  HOTEL / AEROPORTO

QUOTA PER PERSONA  260,00

**************************************************************************************

 

Dettagli in Agenzia.

 

Il Libro per questo viaggio: Il giovane Holden di J. D. Salinger

 

La Musica per questo viaggio: George Gershwin – Rhapsody in blue

Il Film per questo viaggio: Harry ti presento Sally (1989), con Billy Crystal e Meg Ryan.

 

 

Organizzazione:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – località Cussignacco
UDINE
Tel 0432 526988