dal 28 DICEMBRE 2018  al 5 GENNAIO 2019

 

 

 

Le isole Mauritius sono un arcipelago dell’oceano indiano che costituisce una repubblica (in inglese Republic of Mauritius; in francese République de Maurice) del continente africano. Fanno parte delle isole Mascarene, 550 km a est del Madagascar, che includono anche il territorio francese d’oltremare di Riunione, posta a circa 200 km a sudovest rispetto alle Mauritius. Oltre all’isola principale omonima, comprende anche le Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues.

 

 

Mauritius non ha una lingua ufficiale; tuttavia, essendo una ex colonia dell’impero britannico, da cui ottenne l’indipendenza nel 1968, la lingua utilizzata negli atti parlamentari è l’inglese. La lingua maggiormente usata dalla popolazione è il creolo mauriziano, fondato sul francese con influssi inglesi, africani del sud e indiani. Circa il 4% della popolazione è francofona pura.

Una religione di stato ufficiale non esiste. Quella maggiormente praticata è l’induismo, ossia da più della metà della popolazione, essendo questa al 70% circa di origine indiana, discendente da lavoratori qui inviati sotto l’impero britannico in regime di servitù debitoria. Si tratta dell’unico stato africano a maggioranza induista. In italiano è chiamato anche Maurizio.

 

 

DATI TECNICI

  • Pernottamenti Hotel Radisson Blu 4**** Sup. fronte mare

  • Trattamento tutto incluso

  • Camera superior

  • Trasferiementi in loco

  • Volo da Milano con tasse aeroportuali incluse

QUOTA PER PERSONA  2580,00

 

 

 

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – località Cussignacco
UDINE
Tel 0432 526988