Domenica 19 maggio 2019

 

 

 

Ritrovo: Ore 06.45 presso Teatro Giovanni da Udine- Viale Trieste – Udine.

Ore 07.00 Cussignacco Bocciodromo– Via Padova, 20 – Udine.

Incontro con accompagnatore a disposizione per l’intera giornata e partenza in autopullman per Valeggio sul Mincio.

 

Partenza in bus con accompagnatore a disposizione per l’intera giornata per Valeggio sul Mincio. Visita dello stupendo e multicolore PARCO DELLA SIGURTÀ, utilizzando un simpatico trenino che in circa 40 minuti effettuerà il giro del parco. La visita sarà poi completata a piedi.

Il Parco, voluto da Carlo della Sigurtà e definito “tempio della natura”, si estende su una superficie di 50 ettari ed è considerato un complesso ecologico ai vertici del livello mondiale: è stato riconosciuto come il più bello d’Italia nel 2013 e il secondo più bello d’Europa nel 2015. Sorge ai margini delle colline moreniche che formano la Valle del Mincio, nelle immediate vicinanze del Lago di Garda.

 

 

Pranzo in ristorante a base di specialità tipiche: Antipasto di affettati / Tris di primi (tortellino nodo d’Amore di Valeggio, tortello ricotta e spinaci, tortello di zucca mantovana) / Coppa al vin rosso Bardolino con contorno di patate / Mousse di cioccolato bianco con torta Sbrisolona / Acqua, vino e caffè.

 

Proseguimento per Borghetto sul Mincio, antico borgo medioevale incastonato nelle verdi riviere del fiume.

Un pugno di case, un antico villaggio costituito da mulini in completa simbiosi con il loro fiume che sembrano nascere dall’acqua. Qui si trova il Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata. È collegato da alte mura merlate al sovrastante Castello Scaligero, che dalla sommità della collina continua a dominare con le sue torri la valle del Mincio

 

Intorno alle 17.30, partenza per il rientro con arrivo in serata.

  

QUOTA PER PERSONA € 90,00 *

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE: viaggio in autopullman / accompagnatore per l’intera giornata /ingresso al
Parco della Sigurta’ / trenino per il giro del parco /abbondante pranzo comprensivo di bevande /iva, tasse e percentuali di
servizio.

NON COMPRENDE: quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

ANNULLAMENTO – penali: 20% fino a 11 giorni dalla data di partenza – 50%: da 10 a 1 giorno dalla data di partenza –
Nessun rimborso dopo tale termine

 

 

 

Organizzazione tecnica:

LA VELA BLU srl
Via Padova, 4 – CUSSIGNACCO
UDINE – Tel 0432 526988